Roma si progetta a scuola

ROMA SI PROGETTA A SCUOLA è un concorso promosso dall’Osservatorio Roma! Puoi dirlo forte che nasce dall’idea di poter dare, finalmente, un’opportunità concreta e reale per migliorare la vita scolastica.

Come?

Tutti gli studenti, genitori, insegnanti, collaboratori e dirigenti scolastici sono chiamati alle armi per proporre idee e soluzioni in grado di impattare positivamente sulla vita del proprio istituto, attraverso la presentazione di un progetto in grado di migliorare significativamente il proprio ambiente scolastico.

In seguito alla stesura del Regolamento ufficiale e agli adempimenti burocratici, la campagna di invito alla partecipazione è stata condotta su tutti gli istituti di istruzione e formazione primaria e secondaria del territorio comunale di Roma.

Gli utenti possono presentare il proprio progetto sulla piattaforma appositamente predisposta e renderlo visibile a tutti.

Ogni progetto viene votato dagli utenti della piattaforma per tutta la durata del concorso: le idee ritenute più meritevoli, ricevono un premio in denaro che le aiuterà ad essere realizzate.

Il responsabile del progetto potrà inoltre far conoscere la propria storia raccontandosi in un video e diventando a tutti gli effetti il testimonial dell’iniziativa.